Cerca nel blog

lunedì 15 novembre 2021

 
 
Finalmente in italiano, il terzo libro della serie! 😍
.
(E' possibile richiedere la propria copia tramite questo blog!
Questa possibilità vale anche per i primi due libri! 
Basta inserire un commento con la richiesta e un indirizzo mail a cui poter essere ricontattati.)

 
 
 

"Viaggi nell’Aldilà è il terzo libro della mia serie ed è il progressivo resoconto dell’esplorazione dell’Aldilà che ho iniziato nel 1992 al Monroe Institute, quando ho partecipato a 'Lifeline', un corso residenziale di sei giorni.
'Lifeline' insegna l’esplorazione dell’Aldilà, fornendo ai partecipanti un addestramento al recupero: individuare e aiutare gli esseri umani appena morti che si sono persi o sono bloccati a causa delle circostanze della loro morte o delle credenze che avevano prima della dipartita. 
I primi due libri di questa serie, 'Viaggi nell’Ignoto' e 'Viaggio oltre il Dubbio', raccontano come ho appreso le tecniche di base. Il libro che state tenendo in mano racconta come ho imparato a esplorare ben oltre le nozioni di base."

Bruce Moen

 

lunedì 24 maggio 2021

BRUCE MOEN e le sue avventure   💫

Bruce A. Moen (2 Aprile 1948 – 14 Novembre 2017) è stato un ingegnere americano che, per una serie di sincronicità, durante la sua vita è venuto in contatto con il "Monroe Institute"  (con sede in Virginia) fondato da Robert Monroe e, nonostante la sua mentalità profondamente razionale (caratteristica che, tra l'altro, condivideva con lo stesso Bob Monroe), si è inoltrato nell'esplorazione di stati di coscienza non ordinari... pervenendo alla scoperta di un'altra dimensione oltre a quella del mondo fisico che tutti noi conosciamo. 
Bruce ha fatto inizialmente molta fatica ad accettare la realtà di quelle sue esperienze, tanto che solo dopo alcuni anni è giunto a realizzarne l'attendibilità, grazie a delle prove che a un certo punto non ha più potuto mettere in discussione. 
Egli ha scritto una serie di libri a riguardo, dei quali finora due sono stati tradotti in italiano ("Viaggi nell'ignoto" e "Viaggio oltre il dubbio") e il terzo ("Avventure nell'Aldilà") è attualmente in fase di traduzione, con uscita prevista il prossimo autunno (2021). 
In questi libri racconta i suoi vissuti relativi a tali stati di coscienza e delle verifiche che ha potuto effettuare nella realtà fisica su quanto, volta per volta, sperimentava in quello che chiamiamo "Aldilà". 
Interessante il fatto che soltanto al termine del secondo libro della serie (dopo tre anni dall'inizio delle sue esperienze extra-ordinarie) egli finalmente si "convince" della veridicità delle vicende in cui in prima persona si è trovato coinvolto. A dimostrazione che la sua non era certo una personalità con tendenze alla "creduloneria", ma che, piuttosto, esaminava sempre e richiedeva validi riscontri per valutare la 'solidità' degli accadimenti (persino quelli che egli stesso viveva). 
Ebbe, in seguito, ulteriori convalide delle sue molteplici esperienze, man mano che procedeva nelle sue esplorazioni e si trovava immerso in nuove avventure. 
Tutto ciò non costituì soltanto un modo per rendere la sua vita più interessante: fu soprattutto un percorso di crescita interiore, di ampliamento della sua coscienza attraverso conoscenze cui, di norma, non si ha accesso finché si resta focalizzati unicamente sulla realtà ordinaria del mondo fisico. 
Un passo del Vangelo recita: "Chiedi e ti sarà dato, bussa e ti sarà aperto, cerca e troverai"... Dunque, l'apertura e la disponibilità a considerare l'esistenza di qualcosa "oltre" ciò che già si crede di conoscere, sono fondamentali. Più ci si dischiude al nuovo, più si acquisisce; e più si acquisisce, più ulteriori verità hanno la possibilità di giungere a noi ed essere integrate... tale è il processo denominato "evoluzione". 
Durante questo cammino interiore, si fanno sovente i conti con resistenze psichiche più o meno radicate (nei suoi libri possiamo seguire e comprendere quelle dello stesso Bruce...), in quanto il "nuovo" spesso induce il crollo di vecchi schemi a cui la mente umana si abbarbica tenacemente per poter dare un 'senso' al mondo che la circonda... un senso che sia "stabile", che dia un'impressione di "sicurezza" e di "sapienza" a cui potersi appellare quotidianamente... Il percorso di Bruce lo ha condotto a mettere in discussione le sue precedenti convinzioni, sulle quali aveva basato un'intera esistenza, e gli ha permesso di scoprire una verità più grande e più comprensiva di varie sfumature nello spettro della Coscienza e, dunque, di altri livelli della Realtà... 

E' con entusiasmo che consiglio la lettura dei suoi libri, perché, oltre ad apportare nuove conoscenze e interessanti spunti di riflessione (che ciascuno potrà valutare soggettivamente, anche in base al proprio grado di apertura e... di resistenze... ☺ magari le stesse che Bruce si è ritrovato a fronteggiare dentro di sé!), rappresentano il patrimonio di una vita umana spesa, da un certo punto in poi, in direzione del superamento di limiti che troppo spesso accettiamo come "nostri", quando in realtà sono indotti dal tipo di cultura e società in cui nasciamo e viviamo, che impronta la nostra personalità in modalità restrittiva rispetto a quanto realmente Siamo (e saremmo potenzialmente in grado di esperire). 
Proprio per tali caratteristiche di Bruce, la lettura dei suoi libri può essere consigliata a chiunque; non soltanto a chi già è interessato a certi argomenti oppure ha già esperienze dirette di una realtà "altra", ma anche agli "scettici", a chi ritiene di "aver paura di...certe cose", a coloro che non sono disposti ad accettare dogmi "di fede" imposti da terzi... 
Poiché, teniamone conto: quella stessa impostazione "razionalista" spesso deriva, più che da una vera scelta individuale (come siamo portati a credere...) da quegli stessi dogmi instillati (anche indirettamente) nella mente umana da quella cultura di cui sopra... ☺

Avventuratevi in viaggio con Bruce, siate certi che non ve ne pentirete! 👍☺ 







"Sono solo un comune essere umano la cui curiosità per l'esistenza oltre la morte lo ha portato a vivere un'esperienza straordinaria. Non ho mai avuto un'esperienza di premorte. Nessun avvenimento soprannaturale mi ha cambiato. Non sono nato con qualche dono paranormale o un talento speciale. Se vi è una differenza tra me e te, è soltanto che la mia curiosità mi ha già portato a esplorare e conoscere cosa c'è oltre la morte, nell'Aldilà."

(Bruce A. Moen - dalla terza di copertina del libro "Viaggi nell'ignoto")





Se foste interessati alla lettura dei libri di Bruce (tradotti in italiano), sappiate che potete acquistarli anche tramite questo blog; basta scrivere un commento con la vostra e-mail sotto questo post e verrete contattati per maggiori informazioni e per la spedizione. ☺ 📚 📖 💖 

Se avete già letto uno o più libri di Bruce, potete ugualmente commentare esprimendo il vostro parere a riguardo e le emozioni e gli eventuali insegnamenti che vi hanno trasmesso. ☺ 💻 💖 

Grazie, in ogni caso, per la vostra partecipazione. 🙌